Questo corso mi ha insegnato ad affrontare meglio ogni situazione della vita, a fluire col flusso, ad amare e diffondere amore, sorriso e benessere attraverso il massaggio dei piedi. Questo è quello che mi ha insegnato il Sat Guru Charan porterò sempre nel cuore.
Il SGC ha riacceso il mio sistema cellulare, mi ha portato a migliorare la capacità di pensiero, ad avere più forza, ad avere più calma nel ragionare, nel pensare, nell’affrontare le varie situazioni come dicevo prima. Mi ha cambiato moltissimo, soprattutto perché ti fa stare meglio ti fa vivere meglio e diventi poi uno strumento per aiutare gli altri attraverso il massaggio dei piedi ma anche attraverso le giuste parole e le giuste indicazioni. La meditazione riesci a darti quella la forza per calmare la mente per ripulirla per riorganizzarci, è un grande aiuto.
Luca
Negli anni ho potuto provare sulla mia pelle i tanti benefici che il Sat Guru Charan dona, essendo stata una fedele paziente. Così ho deciso di iniziare la formazione per diventare terapeuta…ho pensato di voler ricambiare, donando io stessa parte di quella magia ricevuta nel tempo. Non a caso uno dei pilastri su cui si fonda questa scuola è “mettersi al servizio”, DONARE. Entrando nella formazione non si apprende solo un metodo…si entra a far parte di una grande famiglia in cui non ci si sente mai soli. Grazie al Maestro Hari Simran, che pazientemente e con estrema professionalità e semplicità, diffonde il suo sapere prezioso.
Marzia
Il corso di I livello di SGC è stato per me non solo un percorso formativo per conoscere un metodo estremamente valido ed efficace, in cui fin dal primo approccio con il Maestro Hari Simran, si respira conoscenza, empatia e grande umanità; ma è stato anche l’inizio di un incredibile viaggio che mi ha portato a conoscere me stessa profondamente: già dalla prima lezione è avvenuta una trasformazione che ha portato a galla i miei limiti e mi ha dato modo di riconnettermi con le mie aspirazioni.
Avevo già provato dei trattamenti di SGC ed ero entusiasta di iniziare questo percorso che si è poi rivelato oltre ogni aspettativa possibile.
Come si sente spesso dire nella Scuola di SGC, il trattamento da benefici a chi lo fa e a chi lo riceve. Lo ritengo un percorso di crescita personale che ognuno nella vita dovrebbe provare… Io sono grata di averlo fatto!
Stefania
La mia esperienza è stata ovviamente formativa, mi ha dato un’altra chiave di lettura su molti accadimenti della mia vita e mi ha istruito nuovamente insegnandomi tante nuove cose.
P. Gabriel
Il corso di primo livello di Sat Guru Charan è stato per me una rinascita della mia vera identita’ portandomi con il tempo a rapportarmi con il prossimo in modo più autentico e produttivo. La condivisione con altre persone dell esperienza vissuta mi ha portato ad avere delle opportunità risultate vitali per accrescere in me la creatività necessaria per apprezzare maggiormente i valori umani e e viverli appieno.
Gianni
Il Sat Guru Charan è una delle esperienze più belle della mia vita, oltre all’apprendimento teorico e pratico delle tecniche, è un viaggio introspettivo, un percorso di crescita verso la consapevolezza e la conoscenza di se stessi, per poi arrivare a toccare il cuore di chi si affida a te, non è cosa da poco . Il Maestro Hary Simran!? Il Maestro che ti accoglie e ti accompagna in questo meraviglioso percorso.
Roberta
Il Sat Guru Charan mi ha accompagnato verso una rinascita che cercavo.
Tommaso
Il Sat Guru Charan mi ha accompagnato e sostenuto in una fase importante della vita, portando una visione chiara ed essenziale delle cose.
Mi ha consentito di ritrovare un nuovo radicamento, operare scelte di cambiamento, affrontare le difficoltà senza che queste mi travolgessero.
Il Sat Guru Charan ha portato nella mia quotidianità una profonda rigenerazione ed un grande rinnovamento. L’idea di poter servire al benessere ed alla felicità di altre persone e, in particolare della mia famiglia, mi ha spinto a seguire la formazione di primo livello: è cominciato da qui un viaggio di riscoperta di me stessa e delle mie aspirazioni. È un percorso di crescita personale in cui sorprendentemente mi trovo a scrivere ogni giorno una nuova pagina della mia vita.
Grazia
Ho iniziato il corso di primo livello di Sat Guru Charan circa 8 anni fa ed è stata un’esperienza trasformativa perché oltre ad apprendere le nozioni tecniche ho avuto l’opportunità di sviluppare empatia, ascolto interiore, gratitudine e consapevolezza, cambiando così, in modo decisamente più sano e amorevole, il mio approccio alla vita.
Giulia
Mentre prima crollavo molto più facilmente durante magari delle situazioni di forte stress lavorativo o familiare, adesso non crollo o comunque riesco ad assorbire meglio il colpo e anche se vado giù mi ritiro su con estrema dolcezza, serenità, gioia Aver avuto un’esperienza importante con il Sat Guru Charan e con il Maestro Hari Simran, ed essere diventato un terapeuta di primo livello per me rimarrà una delle esperienze di vita e lavorative di grandissima formazione di cambiamento vero, un’infusione di tecniche importanti, efficaci, innovative che però nascono poi da una cultura antica, da una grande scuola medica che è quella indiana. Un’ esperienza fantastica indefinibile, tutti dovrebbero farla, tutto il mondo secondo me dovrebbe fare un’esperienza con il SGC, tutto il mondo se lo merita, il mondo si merita un’esperienza col Sat Guru Charan.
Luca
Ho iniziato il corso di primo livello dopo aver avuto esperienza del metodo da “paziente” ricevendone notevole beneficio. Sono una fisioterapista e con curiosità mi sono avvicinata al metodo. Dalla Scuola e dagli insegnamenti del maestro Hari Simran è arrivata non solo la tecnica, ma l’ispirazione a un (per me) nuovo approccio all’esistenza, al concetto di benessere e a quello del condividere. Grata di aver intrapreso un percorso che so continuerà ad arricchirmi come persona e come terapeuta.
Antonella
Corso di primo livello di Sat Guru Charan, un’esperienza unica dove lo spirito incontra l’esperienza del massaggio e della riflessologia plantare con approccio meditativo…Straordinario
Marco
Per me il corso di primo livello è stato un corso tanto desiderato ed ha superato le mie aspettative; mi ha arricchita un’esperienza unica che da provare…
M. Paola
Il corso mi ha dato maggiore equilibrio interiore e personale, ora riesco a svolgere molto meglio il mio lavoro di massaggiatore, ho una tecnica e un metodo importanti nel mio bagaglio tecnico e ha migliorato nettamente la qualità della mia vita.
Luca
Ho frequentato il corso di 1° livello con grande entusiasmo e curiosità. Un per-corso molto ben organizzato e strutturato, dove fin da subito percepisci la validità degli insegnamenti e sperimenti l’efficacia del metodo. Grazie al ricco materiale didattico, alle opportunità di partecipare alle innumerevoli cliniche, alla cura e all’accudimento del suo fondatore e a un gruppo di terapeuti compatto e volenteroso, mi sono fin da subito immersa in una dimensione di crescita personale. Inoltre il SGC mi ha anche aiutato ad approfondire lo studio del Kundalini Yoga e a comprenderne alcuni aspetti.
Lavinia
Mi sono fidata e affidata, è stato davvero prezioso averlo potuto frequentare.
Il corso di Sat Guru Charan ha stravolto la mia vita in positivo. Durante il corso ho deciso di lasciare il mio lavoro e di intraprendere questa di riflessologa come professione principale. Al livello organizzativo e personale è stato un grande cambiamento che mi ha permesso di avere più tempo libero per me soprattutto più tempo da dedicare ai miei figli. Come esperienza di crescita personale mi ha cambiato moltissimo aiutandomi a riscrivere l’agenda delle mie priorità, ad essere più flessibile, a rallentare e non correre sempre e mi ha dato una visione più ampia della vita. Lo stato meditativo mi aiuta a rimanere in equilibrio e gestire le mie energie in modo più adeguato per affrontare le sfide di ogni giorno.
Simona
La mia testimonianza sul corso di Riflessologia Plantare Sat Guru Charan I Livello: esperienza bellissima, molto interessante, un viaggio che tutti dovrebbero fare. Il corso è stato per me un percorso di benessere, di consapevolezza, di gratitudine e di trasformazione.
È una porta verso la Bellezza, la Spiritualità.
Lorena
Sono grata al Maestro Hari Simran S.K. e a tutti i colleghi terapeuti perché mi sono sentita a “casa”.
Con il corso di I livello si viaggia verso le vere necessità dell’essere umano.
Consiglio un trattamento di SGC anche per uscire dal loop della vita di tutti i giorni.
Con il SGC tratti il malessere dei pazienti ma ti prendi cura anche della tua vita capendo quale sono i tuoi reali interessi.
Paolo
Il mio incontro con il primo livello di Sat Guru Charan è stato come la freccia dell’Arco… Precisa, puntuale. La chiusura del cerchio di tante tessere di un puzzle che avevano bisogno di trovare il loro il loro piano di appoggio. Il SGC mi ha dato lo spunto e la capacità e l’entusiasmo di ripartire in un momento di cambiamento e di riordino della strada di vita, e di fare della riflessologia del piede la mia professione. Riconoscente
Ernesta
Ho cominciato a fare la scuola di Sat Guru Charan per curiosità, perché a me aveva guarito l’asma, poi alla fine del corso di 1° Livello, ho iniziato a fare dei trattamenti, e vedevo come le persone mi ringraziavano per il grande beneficio che provavano, ma non erano solo le persone a trarre beneficio dai trattamenti, anche a me dava tanto, per cui proprio perché volevo capire meglio i concetti, la filosofia del SGC e soprattutto perché mi faceva stare bene, mi spronava a superare me stessa, le mie paure , le mie rigidità, ho deciso di proseguire il percorso. Ancora oggi dopo 5 anni desidero andare più a fondo perché la scuola di Sat Guru Charan e la sua filosofia per me sono diventati un faro in mezzo al mare.
Eulalia
Ho sempre desiderato aiutare gli altri e l’ho fatto attraverso il modo che conoscevo, il lavoro, dando assistenza, supporto e regalando sempre un sorriso tutto accompagnato da una grande dose di altruismo e umiltà; mi sono resa conto che non bastava più, volevo fare di più e così il Sat Guru Charan mi ha incanalata nella giusta via e ora so di poter fare quello che era scritto per me. Tutto questo mi rende molto felice e fiera di poter vedere gli occhi, di chi si affida a me, così sereni e pieni di gioia e gratitudine.
Grazie al gruppo che si è formato durante il mio corso, grazie alla condivisione delle varie esperienze, si sono create delle nuove amicizie che hanno reso il cammino piacevole e ricco di emozioni. Non ho mai avuto una grande autostima ma ora posso dire grazie Maestro e grazie al Sat Guru Charan per quello che sto raggiungendo: una nuova consapevolezza, un nuovo strumento di benessere per gli altri; mi ha aperto il cuore e la mente verso un nuovo ascolto non solo di me stessa.
Giusy
Ho deciso di intraprendere questo percorso dopo aver ricevuto un trattamento dal maestro Hari Simran.
Non potevo credere all’esperienza vissuta e ho voluto approfondire. È stata un’ottima scelta, anche se alcune lezioni sono state fatte online la guida del maestro, le meditazioni, i mantra, i tracciati mi hanno aperto un mondo di opportunità e ho potuto fin da subito approcciarmi all’altro. Alla fine del 3 anno era già la mia professione.
Carmen
Il Sat Guru Charan mi ha aiutata ad essere consapevole dell’importanza dei miei piedi avevo un problema di radicamento e grazie al percorso della scuola questa situazione è migliorata e non solo questa situazione ma anche il mio stato psicofisico è migliorato in quanto tutti i nostri sistemi sono interconnessi fisico, emotivo e mentale. Ho conosciuto persone meravigliose grazie al percorso Sat Guru Charan
Ana Gabriela
Ho conosciuto il SGC nel 2011, per motivi personali l’ho accantonato e mi sono riaperta al suo flusso nel 2020, durante la pandemia.
In un momento difficile per me e per l’umanità, insieme al kundalini e guidata dalle persone che me lo hanno trasmesso ho intrapreso un percorso personale frequentando il I livello. Ed ho ricevuto una tra le più grandi delle benedizioni, quella di non lasciarmi travolgere dagli eventi e di trovare in me le capacità di affrontare le bellezze e le sfide che la vita mi pone sul cammino.
Jessica
Sono approdata al corso di I livello di SGC dopo un ciclo di trattamenti con una bravissima terapeuta Simona e dopo aver letto il prezioso libro “Ai piedi della Vera Coscienza” scritto dal Maestro Hari Simran, fondatore del metodo di Riflessologia plantare ad approccio meditativo Sat Guru Charan. Al riguardo consiglio vivamente la lettura e costante rilettura di questo libro che si rivela sempre una continua scoperta, una guida e una fonte preziosa di insegnamenti.
Anna
All’inizio del percorso formativo ero molto titubante perché per formazione culturale e professionale provengo da un mondo completamente diverso. Non avevo alcun sapere affine al campo della riflessologia, della meditazione e dello yoga. Mi sono accostata con rispetto, umiltà e la consapevolezza di non sapere ed ho incominciato a fare questa esperienza. Tutto è cambiato……soprattutto dentro di me …… il mio modo di sentire, percepire e vivere gli eventi, le persone e gli accadimenti. E’ un percorso formativo che fornisce saperi e tecniche da utilizzare per la costruzione e promozione di un percorso professionale ma è anche un percorso esistenziale ed esperienziale, che conduce ad una migliore coscienza e conoscenza di sé , dell’Altro e di altro. Auguro a tutti un buon percorso di vita. Con gratitudine
Ho scoperto che c’è un altro mondo sotto i nostri piedi. Ho voluto provare il trattamento di SGC prima per curiosità ottenendo subito dalla prima seduta dei benefici: Il mio umore migliorato, mi sentivo con più energia e un senso di pace e serenità, come aver fatto una doccia e aver tolto parti sporche che appesantivano un po’ tutto il mio essere fisico e psichico.
Erika
Ho continuato questo percorso fino a voler scendere più in profondità iscrivendomi al corso di primo livello e anche lì è stato un viaggio bellissimo, un percorso di nuove scoperte e ora aver appreso e continuare ad apprendere come poter io stessa donare un trattamento è una marcia in più che ho nella manica… che fa star bene me e chi lo riceve! Grazie!
Il primo livello mi ha donato la consapevolezza che ognuno è in risonanza con ciò che ci circonda. La consapevolezza dell’essere presenti per poter essere in sintonia con il paziente. La bellezza del tocco che guarisce.
Francesco
Finalmente il mio feedback.
Simona
Il primissimo ricordo del corso risale alla prima lezione quando il maestro Hari ci disse “Nei prossimi giorni esercitatevi a dire NO al NO”.
È stato un viaggio a 360 gradi: l’esaltazione per l’ignoto, la paura, la crescita personale. Ho imparato non solo a guardare ma soprattutto ad osservare. Pochi giorni fa ho notato un particolare sul dorso del mio piede destro… Che non avevo mai notato prima… Eppure era lì!
Mi piace pensare che questo sia solo l’inizio di una stupenda avventura perché tutti abbiamo diritto alla felicità.
Grazie Maestro. Grazie formatori.
Ho partecipato al mio primo corso di Sat Guru Charan. Da allora la mia concezione della vita è cambiata, il mio sentire si è affinato, le mie relazioni si sono aperte. Porto tutti questi doni del metodo, che poi ho seguito in altri corsi, nell’esperienza del vivere quotidiano con una aumentata consapevolezza.
Francesca
Ho incontrato il Sat Guru Charan in momento molto difficile della mia vita. È stata una scoperta importante per me.
“Inchinarsi è l’ occasione di sostare su una soglia, un limite, dove si incontra la verità dell’ altro. Mi inchino per imparare a esitare, a sostare nel non sapere di te. Mi inchino per onorare la terra, riconoscere il sostegno, offrirle la mia cura. A molti fa paura inchinarsi” Chandra Livia Candiani.Credo che questa citazione sia l’ essenza di ciò che ho percorso fino ad ora, nel percorso del SGC è un cosmo nel cosmo. Ho sentito dentro di me che fare questo gesto d’inchinarsi è il più nobile di tutti e ti aiuta a percepire la gratitudine e il tuo cuore.
Ilaria
Mi sono iscritta al corso su consiglio di amici. Li ringrazio con tutto il cuore perché è stato un bellissimo percorso di crescita personale, di ascolto, perdono, guarigione e amore. Il mettersi al servizio ti da l’opportunità di vivere con gratitudine la vita e io sono grata al Sat Guru Charan e ad Hari Simran che con tanta passione dedizione e professionalità ci trasmette questi preziosi insegnamenti.
Francesca S.
Grata per la straordinaria esperienza di poter riconoscere ed entrare nel flusso cosmico e di poter aiutare le altre persone a ritrovare il benessere, provandone gioia.
Giovanna